091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Bottega del Tempo

La Bottega del Tempo di Palermo è all'interno della sede della Palma Nana, un luogo che invita tutti a mettere in discussione la classica idea che abbiamo del “tempo”.

Qui ci si mette in gioco e si riflette su nuove frontiere e nuovi modi di utilizzo del proprio tempo ripensando a come lo si vive e lo si caratterizza, quotidianamente, con le nostre scelte.

In questo spazio si trovano sia oggetti che servizi che hanno una buona relazione con il tempo, alcuni dei quali (quelli segnati con il Bollino "Tempo") si può decidere liberamente se pagare a prezzo intero o se pagarne una parte in denaro e il resto regalando il proprio tempo. Ma non regalandolo a qualcuno altro o facendo attività sociali: il tempo è prezioso per se stessi.

Lo spazio che ospita oggi la Bottega è lo stesso che ospitava fino al 2016 la Bottega del Riuso.

Il tempo è per antonomasia equo e super partes, trasforma l’ambiente, le persone, il futuro – rendendolo prima presente e poi passato - niente resta immune al suo scorrere, tutto si modifica, tutto si trasforma sotto i colpi del suo scalpello. Ogni giorno viviamo il tempo scandendolo ed impacchettandolo in momenti ciclici: svegliarsi, fare colazione, prendere l’auto, infilarsi nel traffico per andare al lavoro o a scuola e magari restarci impantanato per ore, un caffè, un toast e riprendere a lavorare, a studiare, a guidare”