091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Viaggio senza Valigia

Il primo viaggio di istruzione nella propria città

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi. (Marcel Proust)

Viaggio senza valigia, il primo viaggio di istruzione nella propria città tornando a casa la sera. Una Palermo vista non solo come una banale routine quotidiana, di un luogo trafficato che affrontiamo tutti i giorni, ma come fucina di idee e progetti. Un viaggio creato per gli studenti palermitani, per far conoscere loro dei giovani che non hanno riempito la loro valigia di idee, sogni e progetti da realizzare in giro per il mondo, ma che si spendono quotidianamente per realizzare gli stessi nella propria città, Palermo.
Viaggio senza valigia è rivolto agli alunni delle scuole superiori, con lo scopo di far conoscere realtà palermitane create e/o portate avanti da giovani, per avvicinare gli alunni al mondo del lavoro, attraverso una lettura della città etica e sostenibile. Viaggio senza valigia vuole rafforzare il senso di appartenenza alla propria città, alla ricerca di una nuova crescita sociale, economica e culturale e, perché no, per vivere un viaggio nella propria città da turisti ovvero con la meraviglia nello sguardo.

PERCORSO DI QUALITÀ
Itinerari scelti con cura, alternativi ai classici tour in città, calibrati all'età dei partecipanti e che rispettano il
Metodo Educativo Palma Nana©

PENSIAMO A TUTTO NOI
Supporto ai docenti prima, durante e dopo il percorso. Itinerari condotti da Operatori, Educatori Ambientali della Palma Nana e Guide Turistiche, che accompagneranno i ragazzi e gli insegnanti, per l'intero periodo e per l'intera esperienza.

 

Viaggio senza Valigia PalermoIl primo viaggio di istruzione nella propria città: PALERMO

Il primo viaggio di istruzione nella propria città, tornando a casa la sera, creato per gli studenti di Palermo, con lo scopo di far conoscere loro giovani imprenditori, associazioni e cooperative, un alternarsi di incontri e di laboratori esperienziali che permetteranno agli studenti di ritornare a scuola con bagaglio di esperienze virtuose e di strumenti da emulare. Viaggio senza valigia...

Leggi