091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Oggi cucinate voi!

Dicembre 2013 - weekend in cucina Serra Guarneri

MA TU SEI CHEF? 7- 8 dicembre / 14 - 15 dicembre 2013

 Noi abbiamo gli ingredienti: verdure dell'orto, formaggi, salsicce locali…
e voi portate le ricette per cucinare tutti insieme!
Voi sarete gli chef e noi i vostri aiutanti… e i piatti li laviamo noi!

Programma Week End:
arrivo il Sabato intorno alle 17.00, accoglienza e sistemazione nelle camere, presentazione del borgo e dei vostri menu. Avrete a disposizione una cucina professionale, tutti gli ingredienti e gli aiutanti che vi aiuteranno a realizzare le ricette da voi scelte!
Cena tutti insieme e per finire…i nostri rosoli!
Domenica colazione con marmellate fatte in casa e dopo una piccola passeggiata nel bosco sarà il turno di qualcun altro per cucinare le ricette pensate!
Dopo pranzo un po’ di relax, la struttura rimane a disposizione per tutto il pomeriggio.

Insieme alla conferma di prenotazione vi arriveranno gli ingredienti per le vostre ricette, da inserire nel menu del weekend, della cena o del pranzo.

C.E.A. SERRA GUARNERI – Cefalù è un borgo rurale di fine ottocento, ristrutturato, all’interno di un’area di Riserva Integrale del Parco delle Madonie.
L’atmosfera familiare regna all’interno di Serra Guarneri, che vede “abitanti” e non ospiti chi ci trascorre un giorno o più, diventando parte attiva delle attività del centro.
Dal borgo partono i sentieri per passeggiare all’interno del bosco, guidati dagli educatori ambientali del centro. Sentieri adatti anche ai più piccoli.
Un modo per rilassarsi e immergersi nella natura, in buona compagnia degli amici e degli abitanti di Serra Guarneri, per gustare prodotti locali e genuini sentendosi a casa propria.

ALLOGGIO:
Il CEA è una struttura eco-compatibile, immersa nel bosco, ad 1 km dal mare e a circa 6 km dal centro turistico di Cefalù.
Dispone di 3 appartamenti, una matrimoniale e due da 6 posti letto con letti a castello e proprio servizio;
2 camere da 6 posti letto con letti a castello e servizio ad uso esclusivo.
Le camere sono semplici e accoglienti, con servizi indipendenti e adeguatamente riscaldate.
 

Altre proposte