091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Bosco sotto le stelle

3-4 Maggio - Passeggiata notturne nel bosco

Bosco sotto le stelle  3-4 MAGGIO 2014

 

Approfittando di uno spicchio di luna.. gli abitanti di Serra Guarneri vi accompagneranno in una passeggiata notturna nel bosco per un’esperienza unica, per ascoltare i suoni e le voci del bosco in una notte magica, il concerto delle ranocchie e ammirare il cielo stellato. Un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini!

La passeggiata è adatta a tutti, anche ai più piccoli!!! Proprio per loro, gli abitanti del borgo condivideranno la tecnica di costruzione delle lanterne, pensate apposta per accompagnarci in questa esperienza notturna.

E domenica risvegliarsi nel silenzio del bosco per visitarlo ancora una volta, ma con la luce del giorno e attraverso i racconti e le storie degli educatori…il tutto condito dal buon cibo e dall’atmosfera familiare che ha reso celebre in nostro borgo.

Programma Week End:
arrivo il Sabato intorno alle 17.00, accoglienza e sistemazione nelle camere, presentazione del borgo e visita del Centro di Educazione Ambientale. Laboratorio di Lanterne per i bambini (e perchè no, anche per i grandi se vogliono!)
Cena presso il CEA a base di prodotti locali e di stagione.
Domenica colazione e intorno alle 10:00 partenza per il vicino bosco di Guarneri, riserva integrale del parco delle Madonie, lungo un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli! Rientro e pranzo al CEA  a base di prodotti locali alcuni dei quali appena raccolti dall’orto. 

Altre proposte