091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

DOLCI E BISCOTTI

31 Ottobre -2 Novembre - Tradizioni siciliane

DOLCI E BISCOTTI  31 Ottobre - 1-2 Novembre 2014

 

Ricette della tradizione e giochi per i più piccoli….e non solo!

Un weekend per celebrare le tradizioni siciliane ma anche per divertirsi con le atmosfere gotiche e surreali di un bosco nella notte delle streghe!! piccoli brividi e grandi sorprese per il palato in un'atmosfera giocosa e familiare.

Programma Week End:

Arrivo il Venerdi intorno alle 17.00, accoglienza e sistemazione nelle camere, presentazione del borgo e visita del Centro di Educazione Ambientale. Laboratorio di dolcetti tipici. Cena presso il CEA a base di prodotti locali e di stagione. La sera piccoli brividi per tutte le età e tanto divertimento con Lupus in tabula halloween, un gustoso gioco di ruolo con protagonisti...i lupi mannari...
Sabato colazione con marmellate fatte in casa.
All’arrivo dei partecipanti al programma di Sabato, partenza per la passeggiata guidata nel bosco di Guarneri tra le querce, i frassini e i corbezzoli, lungo un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli! Tra un passo e l'altro ci accompagneranno i racconti, le storie e le leggende del luogo.
Dopo pranzo un po’ di relax, poi il laboratorio di pasta reale con le forme che più ci piacciono.
nel secondo pomeriggio i più piccoli saranno impegnati in un divertente laboratorio di che si intitolerà Folletti e spiritelli in pasta di sale!
e dopo cena ancora emozioni con il Cinema da brivido(adatto a tutti, si intende).
Domenica: laboratorio culinario "Facciamo 4 chiacchere".
Dopo pranzo la struttura rimane a disposizione per tutto il pomeriggio.


biscotti

Per chi pernotta:

C.E.A. SERRA GUARNERI – Cefalù è un borgo rurale di fine ottocento, ristrutturato, all’interno di un’area di Riserva Integrale del Parco delle Madonie.
L’atmosfera familiare regna all’interno di Serra Guarneri, che vede “abitanti” e non ospiti chi ci trascorre un giorno o più, diventando parte attiva delle attività del centro.Dal borgo partono i sentieri per passeggiare all’interno del bosco, guidati dagli educatori ambientali del centro. Sentieri adatti anche ai più piccoli. 
Un modo per rilassarsi e immergersi nella natura, in buona compagnia degli amici e degli abitanti di Serra Guarneri, per gustare prodotti locali e genuini sentendosi a casa propria.

ALLOGGIO:

Il CEA è una struttura eco-compatibile, immersa nel bosco, ad 1 km dal mare e a circa 6 km dal centro turistico di Cefalù. 
Dispone di 3 appartamenti, una matrimoniale e due da 6 posti letto con letti a castello e proprio servizio; 
2 camere da 6 posti letto con letti a castello e servizio ad uso esclusivo.
Le camere sono semplici e accoglienti, con servizi indipendenti e adeguatamente riscaldate.

Altre proposte