091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Pizza e Cinema!

21 Maggio 2016 - weekend al CEA Serra Guarneri

 PIZZA e CINEMA!   21 - 22  Maggio 2016


Siete indecisi tra un weekend in natura e una classica serata "Pizza e Ciniema"? Nessun problema, ci pensiamo noi!
Sabato sera il borgo si trasformerà in un'arena all'aperto per vedere tutti insieme un film circondati dal bosco, mentre dal forno in terracruda arrivano le deliziose pizze!

Programma Week End:

è possibilie partecipare alla singola giornata di domenica o all'intero weekend

arrivo il Sabato intorno alle 17.00, accoglienza e sistemazione nelle camere, presentazione del borgo e visita del Centro di Educazione Ambientale.
Mentre l'impasto è lievitato attendendo l'arrivo di tutti, ci prepareremo le nostre pizze e le cuoceremo nel forno in terracruda
Dopo cena proiezione di film sotto le stelle!

Domenica colazione con marmellate fatte in casa e, senza fretta, partenza per la passeggiata guidata nel bosco di Guarneri tra le querce, i frassini e i corbezzoli, lungo un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli! Tra un passo e l'altro ci accompagneranno i racconti, le storie e le leggende del luogo.
Rientro e pranzo al CEA  a base di prodotti locali alcuni dei quali appena raccolti dall’orto.
Dopo pranzo un po’ di relax, la struttura rimane a disposizione per tutto il pomeriggio.

 

C.E.A. SERRA GUARNERI – Cefalù è un borgo rurale di fine ottocento, ristrutturato, all’interno di un’area di Riserva Integrale del Parco delle Madonie.
L’atmosfera familiare regna all’interno di Serra Guarneri, che vede “abitanti” e non ospiti chi ci trascorre un giorno o più, diventando parte attiva delle  attività del centro. 
Dal borgo partono i sentieri per passeggiare all’interno del bosco, guidati dagli educatori ambientali del centro. Sentieri adatti anche ai più piccoli.  
Un modo per rilassarsi e immergersi nella natura, in buona compagnia degli amici e degli abitanti di Serra Guarneri, per gustare prodotti locali e genuini  sentendosi a casa propria.

ALLOGGIO:
Il CEA è una struttura eco-compatibile, immersa nel bosco, ad 1 km dal mare e a circa 6 km dal centro turistico di Cefalù.
Dispone di 3 appartamenti, una matrimoniale e due da 6 posti letto con letti a castello e proprio servizio;
2 camere da 6 posti letto con letti a castello e servizio ad uso esclusivo.
Le camere sono semplici e accoglienti, con servizi indipendenti e adeguatamente riscaldate.  
 

Altre proposte