091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

A pranzo con il pescatore

28-29 Maggio tra storie e leggende di pesca e pescatori

A PRANZO CON IL PESCATORE     28 - 29 Maggio 2016


Il mestiere che, fin dall’antichità, ha legato l’uomo al mare, incrociandone le esistenze in un non sempre idilliaco rapporto.
Venite ad assaporare le storie e il cibo del mare, a conoscere le avventure di marinai che racconteranno il proprio, profondo, legame con questo elemento così importante per noi siciliani, recando in dono il fresco sapore del pesce appena pescato.

A pranzo con il PESCATORE

Programma Week End: (è possibile partecipare all'intero weekend o solo alla giornata di domenica)

Arrivo il Sabato intorno alle 17.00, accoglienza e sistemazione nelle camere, presentazione del borgo e visita del Centro di Educazione Ambientale. Cena presso il CEA a base di prodotti locali e di stagione. 

Domenica colazione con marmellate fatte in casa……
Partenza per la passeggiata guidata nel bosco di Guarneri tra le querce, i frassini e i corbezzoli, lungo un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli! Tra un passo e l'altro ci accompagneranno i racconti, le storie e le leggende del luogo, incontro con un pescatore locale.
Pranzo a base del pesce pescato.
Dopo pranzo un po’ di relax e le storie di pesca e pescatori.

C.E.A. SERRA GUARNERI – Cefalù è un borgo rurale di fine ottocento, ristrutturato, all’interno di un’area di Riserva Integrale del Parco delle Madonie.
L’atmosfera familiare regna all’interno di Serra Guarneri, che vede “abitanti” e non ospiti chi ci trascorre un giorno o più, diventando parte attiva delle  attività del centro. 
Dal borgo partono i sentieri per passeggiare all’interno del bosco, guidati dagli educatori ambientali del centro. Sentieri adatti anche ai più piccoli.  
Un modo per rilassarsi e immergersi nella natura, in buona compagnia degli amici e degli abitanti di Serra Guarneri, per gustare prodotti locali e genuini  sentendosi a casa propria.

Il CEA è una struttura eco-compatibile, immersa nel bosco, ad 1 km dal mare e a circa 6 km dal centro turistico di Cefalù.
Dispone di 3 appartamenti, una matrimoniale e due da 6 posti letto con letti a castello e proprio servizio;
2 camere da 6 posti letto con letti a castello e servizio ad uso esclusivo.
Le camere sono semplici e accoglienti, con servizi indipendenti e adeguatamente riscaldate. 

 

Altre proposte