091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

In viaggio con Libera il Giusto di Viaggiare

Viaggiando si cresce: Scuole

L'educazione e la sensibilizzazione dei giovani ai temi della legalità costituiscono uno degli impegni fondamentali di Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Un attento e graduale lavoro di formazione che parte dalle fasce d'età più basse per arrivare fino alle fasce adolescenziali e oltre. Questo impegno si collega strettamente al turismo studentesco, che coinvolge i ragazzi di tutte le regioni d'Italia per dar loro un'importante opportunità di crescita e confronto e la possibilità di impegnarsi in prima persona nei confronti di temi sociali attuali che riguardano l'intera comunità.

Libera il g(i)usto di viaggiare, a tal fine, propone viaggi d'istruzione, viaggi studio e visite culturali, che offrono la possibilità di visitare le più affascinanti testimonianze storico-culturali del territorio, e conoscerne la storia, anche più recente.

Gli itinerari proposti permettono ai ragazzi di entrare in contatto con le realtà sane dei territori, che si sono ribellate alle mafie e che si impegnano nell'affermazione di principi come legalità, responsabilità e trasparenza, prendendone consapevolezza e costruendo una propria coscienza critica.Itinerari che offrono la possibilità di visitare le più affascinanti testimonianze storico-culturali del territorio, e conoscerne la storia, anche più recente.

PER TUTTE LE PROPOSTE DI VIAGGI DI ISTRUZIONE, VISITA IL SITO www.ilgiustodiviaggiare.it

Organizzazione Tecnica - Palma Nana Vacanze e Natura

 

Altre proposte