091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Bambini senza smartphone - FOTO

Meravigliosi scatti che mostrano la bellezza di bimbini che sanno ancora giocare senza avere uno smartphone

Non si può non constatare, guardando le immagini scattate dalla fotografa polacca Elwira Kruszelnicka, di quanto questi bambini siano in totale armonia con la naturaQuanti bambini oggi hanno questa fortuna? Quanti hanno camminato a piedi nudi in un bosco o costruito una casa su un albero? Quanti, invece, hanno uno smartphone a disposizione su loro richiesta?

I nostri bambini vivono sempre di più, troppo, a contatto con la tecnologia e vivono sempre di meno, a contatto con la natura.
In una fase della loro crescita (infanzia) dove scoperta, esplorazione, immaginazione sono indispensabili, bisogna giocare, correre e sporcarsi in maniera spensierata. Momenti e sensazioni impossibili da ritrovare su uno smartphone o su un tablet.

Queste immagini ci colpiscono, i sorrisi, i giochi, le esperienze di questi bambini ci ricordano di quanto la natura appartiene ai bambini e i bambini appartengono alla natura.

Elwira Kruszelnicka stregata dalla naturalezza di questi bambini racconta:
"Amo il sole, l'acqua, il contatto con la natura, soprattutto in estate. Queste scene mi ricordano un'infanzia spensierata quando neanche per un momento, pensavamo alla nostra vita da adulti”
“Mi piace guardare attraverso gli occhi dei bambini che sanno godere a pieno delle vacanze, immergendosi in tutta la natura e dimenticandosi di tutto il resto. L’estate è finita, ma la felicità di questi momenti resta per sempre!”.

 

Altre proposte