091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Isole Eolie - In barca a vela

Campo Avventura 14-17 anni - Isole Eolie in barca a vela

SICILIA – Isole Eolie

Un’avventura fantastica veleggiando alla scoperta delle splendide Isole Eolie. Approderemo in spiagge incontaminate, scopriremo grotte e scogliere a picco sul mare. Un viaggio tranquillo per rilassarci e non voler più tornare...a terra!!

Un alito di vento per una crociera tranquilla ed approdi sicuri in rada e in porti attrezzati. Biologia marina e avvistamento cetacei. Lezioni di nomenclatura della barca, della strumentazione di bordo, delle manovre sulle vele, dei nodi, imparerete a condurre le imbarcazioni a vela. Tanto mare, sole e giochi per una crociera in assoluta sicurezza con skipper qualificati. Itinerario: Vulcano, Panarea, Stromboli, Salina, Filicudi e Lipari. Visiteremo i centri storici delle isole, le spiagge sulfuree di Vulcano, la splendida Panarea, l’affascinante attività di Stromboli, la pace  e la natura di Filicudi,  scenari unici nel Mediterraneo, per una vacanza da sogno.

Arcipelago delle Isole Eolie. A bordo di moderne barche a vela di 12 e 14 mt con 3/4 cabine doppie e 2 servizi, riservate al gruppo.

Le imbarcazioni utilizzate sono munite di 3/4 cabine doppie, dinette, cucina e doppi servizi. Le barche sono abilitate alla navigazione senza limiti dalla costa e hanno tutte le dotazioni di sicurezza compreso zattere, tender con motore fuori bordo e tutta la strumentazione ( Gps – Bussole – Ecoscandaglio – Pilota automatico – Stazione del vento).

PERIODI - QUOTA - PARTENZE
Periodi
1° turno:da mercoledì 20 a marted luglio
2° turno: da mercoledì 29 luglio a martedì 4 agosto
14 partecipanti a turno

Quota di partecipazione
€ 620,00  viaggio escluso

LA QUOTA COMPRENDE
Pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo al sacco dell’ultimo, barca e attrezzature, gasolio, tasse portuali, tender con motore fuori bordo, 2 Skipper che saranno sempre col gruppo, biologo, animatore, tutti gli spostamenti, materiale per le attività.
LA QUOTA NON COMPRENDE
il viaggio, gli extra personali, la quota d'iscrizione al campo e quanto non specificato in "la quota comprende".
La quota d’iscrizione ai Campi Avventura comprende: le pratiche di segreteria, assicurazione infortuni e l’assicurazione Tourist Pass che tra le altre cose copre il rischio della mancata partenza del partecipante per cause indipendenti dalla sua volontà.

COSA FAREMO
Biologia marina e avvistamento cetacei. Lezioni di nomenclatura della barca, della strumentazione di bordo, delle manovre sulle vele, dei nodi, imparerete a condurre le imbarcazioni a vela come dei veri Capitani.
Itinerario: Vulcano, Panarea, Stromboli, Salina, Filicudi e Lipari. Visiteremo i centri storici delle isole, le spiagge sulfuree di Vulcano, la splendida Panarea, l’affascinante attività di Stromboli, la pace e la natura di Filicudi, e Salina, scenari unici nel Mediterraneo, per una vacanza da sogno.
Sarà possibile, per chi lo desidera al costo di € 50,00 (EXTRA non compreso nella quota) comprensivo di biglietto e attrezzatura a noleggio, risalire con le guide, il vulcano di Stromboli unico nel suo genere, per potersi gustare da vicino l’attività  vulcanica così detta Stromboliana.
A Panarea,  visiteremo il villaggio preistorico di Capo Milazzese ( nessun costo aggiuntivo). A Salina e a Filicudi, approderemo nei villaggi dei  pescatori di Rinella  e Pecorini.
IL PROGRAMMA DELLA NAVIGAZIONE POTRA’ VARIARE A SECONDA DELLE CONDIZIONI METEREOLOGICHE

 

PER CHI DESIDERA ACCOMPAGNARE O RIPRENDERE IL PROPRIO FIGLIO AL CAMPO
I giorni di inizio e di fine turno l’appuntamento è al Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri, c.da Guarneri Cefalù (PA), gli orari saranno comunicati alla prenotazione.

PER CHI DESIDERA USUFRUIRE DEI VIAGGI ORGANIZZATI

PALERMO
Il gruppo viaggerà in treno con posti prenotati di seconda classe accompagnati dagli operatori della Palma Nana.

MILANO, BOLOGNA, ROMA, NAPOLI, MESSINA:
Il gruppo viaggerà in treno con posti prenotati di seconda classe su IC, ES sino alla stazione di Cefalù. Da Cefalù si prosegue in pullman riservato al campo (6 km circa la distanza tra la stazione e il CEA). I ragazzi viaggeranno in treno con l’assistenza dei nostri operatori, inoltre i nostri uffici saranno sempre in contatto con il gruppo in viaggio fino alla destinazione, anche durante i giorni festivi, e potranno fornire informazioni e vi saranno comunicati i nomi e i recapiti telefonici degli accompagnatori.

Gli orari saranno comunicati in funzione degli aggiornamenti dei vettori di riferimento.

Per chi viaggia in AEREO:
Per chi preferisce far viaggiare i propri figli in aereo, supportati dall’assistenza della compagnia aerea scelta, si potrà usufruire dell’accompagnamento dall’aeroporto di Palermo al campo con un operatore della Palma Nana, con orario massimo di arrivo dell’aereo delle ore 11.00.  Ai genitori, prima della partenza, sarà comunicato il nominativo e il numero telefonico dell’operatore. Il viaggio di ritorno avrà le stesse modalità di quello dell'andata.

Altre proposte