Isole Eolie - In barca a vela

SICILIA – Isole Eolie

Un’avventura fantastica veleggiando alla scoperta delle splendide Isole Eolie. Approderemo in spiagge incontaminate, scopriremo grotte e scogliere a picco sul mare. Un viaggio tranquillo per rilassarci e non voler più tornare...a terra!!


eolie
 

SICILIA – Isole Eolie
Età: 15-17 anni
Quando: dal 19/7 al 25/7; turno di 7 gg.

Un alito di vento per una crociera tranquilla ed approdi sicuri in rada e in porti attrezzati. Biologia marina e avvistamento cetacei. Lezioni di nomenclatura della barca, della strumentazione di bordo, delle manovre sulle vele, dei nodi, imparerete a condurre le imbarcazioni a vela. Tanto mare, sole e giochi per una crociera in assoluta sicurezza con skipper qualificati. Itinerario: Vulcano, Panarea, Stromboli, Salina, Filicudi e Lipari. Visiteremo i centri storici delle isole, le spiagge sulfuree di Vulcano, la splendida Panarea, l’affascinante attività di Stromboli, la pace  e la natura di Filicudi,  scenari unici nel Mediterraneo, per una vacanza da sogno.
 

DOVE
Arcipelago delle Isole Eolie. A bordo di moderne barche a vela di 12 e 14 mt con 3/4 cabine doppie e 2 servizi, riservate al gruppo.

ALLOGGIO
Le imbarcazioni utilizzate sono munite di 3/4 cabine doppie, dinette, cucina e doppi servizi. Le barche sono abilitate alla navigazione senza limiti dalla costa e hanno tutte le dotazioni di sicurezza compreso zattere, tender con motore fuori bordo e tutta la strumentazione ( Gps – Bussole – Ecoscandaglio – Pilota automatico – Stazione del vento).

 
PERIODI - QUOTA - PARTENZE
Periodi
 turno:da mercoledì 19 a martedì 25 luglio
14 partecipanti a turno

Quota di partecipazione
€ 630,00  viaggio escluso

LA QUOTA COMPRENDE
Pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo al sacco dell’ultimo, barca e attrezzature, gasolio, tasse portuali, tender con motore fuori bordo, 2 Skipper che saranno sempre col gruppo, biologo, animatore, tutti gli spostamenti, materiale per le attività.
LA QUOTA NON COMPRENDE
il viaggio, gli extra personali, la quota d'iscrizione al campo e quanto non specificato in "la quota comprende".
La quota d’iscrizione ai Campi Avventura comprende: le pratiche di segreteria, assicurazione infortuni e l’assicurazione Tourist Pass che tra le altre cose copre il rischio della mancata partenza del partecipante per cause indipendenti dalla sua volontà.

Partenze organizzate da
Milano, Bologna, Roma, Napoli, Messina e Palermo

per