091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Zingaro on the rocks

Campo avventura 14-17 anni - Riserva dello Zingaro, Sicilia.

SICILIA – Scopello - Riserva dello Zingaro

La natura selvaggia, un mare trasparente, una escursione in barca allo zingaro, grotte pazzesche, serate tra amici e notti alle acque calde. Scoprite la vita libera e la bellezza della Sicilia. Scoprite lo Zingaro!
 
La prima riserva della Sicilia. Natura selvaggia e paesini ricchi di fascino. La vita gitana, libera, tra spiagge dorate, fondali trasparenti, acque calde a sorpresa, grotte e antiche città. Escursione in barca per scoprire i fondali dello zingaro, un percorso archeologico da esplorare con maschera e boccaglio. Una notte da condividere con gli amici all’interno della riserva, una visita mozzafiato alle incredibili Grotte, un luogo al di là di ogni immaginazione. Il tutto condito dalla bellezza della Natura, un corso di cucina locale e il fascino della vita in campeggio con tanti nuovi amici.
Lo Zingaro vi catturerà!

Castellamare del Golfo, Trapani.
Il Campeggio Ciauli sorge su un’incantevole uliveto a circa 800 m dal mare e a 2 km dal baglio di Scopello. Il campeggio riserva al gruppo un’area e servizi dotati di acqua calda. Alloggio in Tipi, grandi tende indiane 8/10 posti, pensione completa con cucina locale a km 0. Il campeggio è un piccolo ritrovo di varie specie di uccelli che trovano il loro Habitat naturale ideale, sintomo di un sistema ancora in armonia e di benessere. Il campeggio dispone inoltre di un bar ristoro, minimarket, un area attrezzata grill, tennis da tavolo, l’immancabile calcio balilla e di un campo da bocce.

Il campeggio sarà il punto di partenza di tutte le attività ed escursioni che raggiungeranno con i minibus riservati al gruppo.

PERIODI - QUOTA - PARTENZE
Periodi
1° turno - da giovedì 28 luglio a mercoledì 3 agosto

2° turno - da venerdì 5  a giovedì 11 agosto
16 partecipanti a turno

Quota di partecipazione
€ 465,00 10 giorni viaggio escluso

LA QUOTA COMPRENDE
Pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo, la presenza continua di educatori ambientali per l’intero campo, tutti gli spostamenti interni in minibus, corso di base di primo livello di kayak, ingresso alla grotta di Inici e tutte le attività e i materiali in programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE
il viaggio, gli extra personali, la quota d'iscrizione al campo e quanto non specificato in "la quota comprende".
La quota d’iscrizione ai Campi Avventura comprende: le pratiche di segreteria, assicurazione infortuni e l’assicurazione Tourist Pass che tra le altre cose copre il rischio della mancata partenza del partecipante per cause indipendenti dalla sua volontà.

COSA FAREMO
Conosceremo in lungo e in largo la Riserva dello Zingaro e tutte le sue calette. Ogni giorno andremo a mare per nuotare e tuffarci nelle acque di una delle più belle coste del mediterraneo. Escursione in barca per scoprire i fondali dello zingaro, un percorso archeologico da esplorare con maschera e boccaglio. Una notte da condividere con gli amici all’interno della riserva, andremo in grotta e di notte scopriremo fiumi dove sgorgano le acque calde. Scopriremo la vita libera dei gitani divertendoci osservando panorami mozzafiato e colorati tramonti. Entreremo nelle viscere della terra nelle grotte di Inici accompagnati dagli esperti speleologi del CAI. Dopo il calare del sole giocheremo, scherzeremo o guarderemo le stelle e ne ascolteremo le storie affascinanti... prima di entrare nelle nostre grandi tende Tipi.

 

PER CHI DESIDERA ACCOMPAGNARE O RIPRENDERE IL PROPRIO FIGLIO AL CAMPO
I giorni di inizio e di fine turno l’appuntamento è al Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri, c.da Guarneri Cefalù (PA), gli orari saranno comunicati alla prenotazione.

PER CHI DESIDERA USUFRUIRE DEI VIAGGI ORGANIZZATI

PALERMO
Il gruppo viaggerà in treno con posti prenotati di seconda classe accompagnati dagli operatori della Palma Nana.

MILANO, BOLOGNA, ROMA, NAPOLI, MESSINA:
Il gruppo viaggerà in treno con posti prenotati di seconda classe su IC, ES sino alla stazione di Cefalù. Da Cefalù si prosegue in pullman riservato al campo (6 km circa la distanza tra la stazione e il CEA). I ragazzi viaggeranno in treno con l’assistenza dei nostri operatori, inoltre i nostri uffici saranno sempre in contatto con il gruppo in viaggio fino alla destinazione, anche durante i giorni festivi, e potranno fornire informazioni e vi saranno comunicati i nomi e i recapiti telefonici degli accompagnatori.

Gli orari saranno comunicati in funzione degli aggiornamenti dei vettori di riferimento.

Per chi viaggia in AEREO:
Per chi preferisce far viaggiare i propri figli in aereo, supportati dall’assistenza della compagnia aerea scelta, si potrà usufruire dell’accompagnamento dall’aeroporto di Palermo al campo con un operatore della Palma Nana, con orario massimo di arrivo dell’aereo delle ore 11.00.  Ai genitori, prima della partenza, sarà comunicato il nominativo e il numero telefonico dell’operatore. Il viaggio di ritorno avrà le stesse modalità di quello dell'andata.

Altre proposte