091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

VIVAIO IBERVILLEA - Bambini e Natura - BINARIO 9 3/4

Fase 2 - Destinazione Natura - Vivaio Ibervillea

VIVAIO IBERVILLEA - BAMBINI E NATURA
FASE 2 - Binario 9 ¾

A poca distanza dal centro storico di Palermo, si trova il giardino del Vivaio Ibervillea, gestito dalla Cooperativa Sociale Solidarietà. Uno spazio progettato in collaborazione con l'Orto Botanico di Palermo che oggi ospita una grande varietà di piante grasse. Un luogo dove imparare a conoscere le piante e ad amarle. Un giardino in città dove è realmente possibile fare il giro del mondo!! Un luogo magico per realizzare percorsi laboratoriali, attività manipolative, esplorazioni delle piante e letture all'ombra degli alberi.  A poca distanza dal Vivaio la cooperativa gestisce l'Econido, per bimbi da 0 mesi a 3 anni, con spazi verdi e aule attrezzate che potranno accogliere i laboratori per i più piccoli.

Il Vivaio e l'Econido saranno sede dei nostri laboratori esplorativi e del Centro Estivo per l'estate 2020 a Palermo.


Che cosa è la  Fase 2 - Binario 9 ¾:  

In queste giornate in cui ognuno di noi sente la voglia di trascorrere un po’ di tempo in natura, anche se non subito potremo gradualmente ricominciare a farlo. Nell'attesa, seguendo tutte le regole e indicazioni che verranno specificate per la sicurezza di tutti, vi anticipiamo le nostre proposte.

Siamo certi che per i primi tempi i numeri saranno molto ridotti e non potremo accontentarvi tutti. Non abbiamo date, ma stiamo preparando tutto per essere pronti non appena sarà possibile farlo.

Vi diamo la possibilità, quindi, di prenotare senza impegno, e non appena sarà cosentito, saranno pubblicate le date e i relativi costi, vi arriverà una comunicazione e avrete la precedenza per poter definire la prenotazione e vi porteremo nuovamente in natura! Scopri tutte le proposte Binario 9¾


Consigliato: a bambini dai 5 agli 8 anni


 Dove:  Vivaio Ibervillea, in via La Loggia, un angolo di natura dentro la città.


 Quando:  Il prima possibile non appena saranno date indicazioni ufficiali.


 Come prenotare:  (la prenotazione non è vincolate ma da diritto di prelazione all’iscrizione).
Compila il FORM di questa pagina "Richiedi informazioni", inserisci il numero dei partecipanti e l'età dei bambini. Riceverai una mail di conferma della prenotazione e, non appena sarà possibile, ti invieremo dettagli su date e costi.


Le attività saranno svolte in totale sicurezza e seguiranno tutte le regole, protocolli e indicazioni.

Altre proposte