091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Esperienze Contadine 2018 - ACETO

BOSCO FALCONERIA - AZIENDA BIOLOGICA SIMETI TAYLOR

24 GIUGNO
ESPERIENZA CONTADINA da
BOSCO FALCONERIA - AZIENDA BIOLOGICA SIMETI TAYLOR


Diciassette ettari di campagna siciliana che dall'alto delle colline guardano il Golfo di Castellammare. Oliveti, vigneti e alberi da frutto che da più di venti anni conoscono solo le cure dell'agricoltura biologica. Una famiglia che da quattro generazioni crede in un'agricoltura sostenibile che tuteli la qualità del cibo, del paesaggio e della vita. La giornata prevede passeggiate in campo, la visita all’acetaia e una piacevole lezione introduttiva di Tai Chi Chuan. L’azienda ci offrirà una degustazione vegetariana a base di insalate e minestre, dove l’aceto sarà il gustoso condimento protagonista.

INFO UTILI:

Appuntamento a piazzale John Lennon con pullman dedicato al gruppo
Partenza ore 9.00
Rientro ore 18.00

Per raggiungere l’azienda, dal punto di arrivo del pullman, è prevista una passeggiata di ca. 1.3 km con una pendenza di ca. 15 %.

Consigliato abbiamento comodo per passeggiare.

SOLO SU PRENOTAZIONE* entro il 16 GIUGN0


La città va in campagna con Esperienze Contadine!

Percorsi unici di scoperta della nostra terra, attraverso la testimonianza di chi la campagna la vive quotidianamente regalandoci i saperi delle produzioni agricole sostenibili.

Esperienze Contadine nasce dai progetti di turismo esperienziale promossi della Palma Nana e dalla conoscenza, da parte di Qbio, dei prodotti locali e di quei produttori che con passione custodiscono e promuovono buone pratiche agricole e zootecniche per la protezione del territorio agricolo siciliano.

Una giornata di Esperienze Contadine vi darà la possibilità di condividere momenti unici, di ampliare le vostre conoscenze dei prodotti della nostra terra, di scoprirne tutte le curiosità e di immergervi a pieno nella vita di chi vive la campagna, dunque dei suoi abitanti nelle loro abitudini quotidiane.

Vieni a conoscere un produttore a casa sua, nella sua terra, per scoprire le sue produzioni e la sua storia.

Altre proposte