091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

19 Novembre - Fattoria Sant'Onofrio

Storie di Cambiamento alla Fattoria Sociale Didattica Sant'Onofrio - Trabia

FATTORIA DIDATTICA e SOCIALE SANT'ONOFRIO - TRABIA
Storie di Cambiamento


In visita alla Fattoria Didattica e Sociale Sant'Onofrio, nel territorio di Trabia per trascorrere una mattina in natura e conoscere una realtà che opera nel campo del reinserimento sociale.  La Fattoria racconta storie di cambiamento e rinascita, di riqualificazione ambientale e di ritorno alle origini del rapporto con l’ambiente attraverso la produzione di miele e formaggi, nel rispetto dei tempi degli animali e immersi nel ritmo dettato dalla natura. Conosceremo un luogo con un’importante storia da raccontare e incontreremo chi si occupa ogni giorno di questa storia per farla diventare realtà. Tutte le esperienze e i laboratori si adatteranno al periodo della visita per vivere anche noi i tempi della natura: dal laboratorio di caseificazione a quello di apicoltura, da passeggiate alla piantumazione del paesaggio.

In questo luogo ritorna spesso il concetto di orto come metafora della vita: bisogna coltivarlo, prendersene cura, necessita tempi lenti e protezione e poi regala i suoi “frutti”.

Il progetto della Fattoria Didattica e Sociale S. Onofrio nasce per dare un’opportunità a chi, provenendo da una comunità terapeutica, decide di riprendere in mano la propria vita. La comunità ha come obiettivo la riabilitazione delle persone con problemi di tossicodipendenza, offrendo sostegno emotivo continuo attraverso una metodologia basata sulla cura, l’empatia, la presenza, l’incontro, il rispetto per la persona umana e la condivisione dell’esperienza vissuta.


♦ ♦  SOLO SU PRENOTAZIONE ♦ ♦ 


 Consigliato: Passeggiata adatta a tutti e a famiglie con bambini di tutte le età.


 Meeting point: ore 09.30 Contrada Sant'Onofrio - Trabia


 Quando: Domenica 19 novembre dalle 09.30 alle 12.30


 Contributo per la mattina:
15,00 € per adulti
10,00 € per bambini 5-14 anni
La quota comprende: la visita della fattoria e le attività dedicate alle famiglie, la degustazione e pratiche di segreteria.


COSA PORTARE:
Abbigliamento comodo per una passeggiata in natura. Zainetto, borraccia d'acqua 1lt, giacca antipioggia. Merenda per i bambini (consigliata frutta fresca o frutta secca)


 Come prenotare: Compila il FORM presentein questa pagina indicando l'età dei bambini, riceverai conferma di disponibilità e modalità di pagamento.

Altre proposte