Weekend alla scoperta del mare e del bosco Con il duo Vaccarino- Vitrano
WEEKEND I SUONI DELLA NATURA
18-19 Maggio 2024
Il mestiere che, fin dall’antichità, ha legato l’uomo al mare, incrociandone le esistenze in un non sempre idilliaco rapporto. Venite ad assaporare le storie e il cibo del mare, a conoscere le avventure di marinai che racconteranno il proprio, profondo, legame con questo elemento così importante per noi siciliani, recando in dono il fresco sapore del pesce appena pescato. E poi immergetevi in natura riscegliandovi in un bosco mediterraneo da conoscere.
PROGRAMMA
Sabato 18 Maggio - il Mare
Appuntamento nel pomeriggio al porto di Cefalù per incontrare Domenica e il suo peschereccio per poi salpare insieme per una navigazione lungo costa per ammirare Cefalù, ascoltare storie di pesca e degustare un apericena al tramonto. Rientro e insieme ci dirigeremo verso Serra Guarneri, per il pernottamento.
Domenica 19 Maggio - il Bosco
Per chi ha dormito a Serra Guarneri colazione con marmellate fatte in casa, in attesa dell'arrivo del resto dei partecipanti. Ore 10.00 partenza per la passeggiata guidata nel bosco di Guarneri tra le querce, i frassini e i corbezzoli, lungo un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli! Una passeggiata che ci accompagnerà sino alla serra per godere del paesaggio. Rientro e pranzo a base di prodotti locali e madoniti.
♦ ♦ SOLO SU PRENOTAZIONE ♦ ♦
♦ Consigliato: Passeggiata adatta a tutti e a famiglie con bambini di tutte le età.
♦ Come prenotare: Compila il FORM presente in questa pagina indicando l'età dei bambini, riceverai conferma di disponibilità e modalità di pagamento.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE DOMENICA
La quota comprende:
- la passeggiata;
- il pranzo a base di prodotti locali e di stagione;
QUOTA DI PARTECIPAZIONE WEEKEND con Pescaturismo
La quota comprende:
- alloggio per una notte;
- pasti a base di prodotti locali e di stagione dalla cena del sabato al pranzo della domenica;
- uscita di pescaturismo;
- passeggiata guidata nel bosco.
LE CAMERE
GLI APPARTAMENTI