091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

5 Giorni sull'Aspromonte

Vacanza per Famiglie - Il rifugio nella natura selvaggia in Famiglia

CALABRIA – Parco Nazionale dell'Aspromonte, Delianuova (RC)
Dal 28 Luglio al 1 Agosto 2021
Un luogo magico da cui partire alla scoperta di un territorio selvaggio e sorprendente. Un rifugio come casa e tutto intorno a noi la stupefacente natura dell’Aspromonte.

La natura selvaggia, escursioni in boschi antichissimi e paesaggi mozzafiato. Un luogo familiare e fuori dal tempo, il Rifugio il Biancospino, che diventerà casa per il gruppo, tra i suoi animali da accudire, i magnifici cieli stellati e l’attrezzatissima cucina, dove impareremo a cucinare ricette saporite e genuine con i prodotti dell’orto e di stagione appena raccolti. Passeremo piacevoli momenti in compagnia di cavalli, galline e di Margherita, il simpatico capriolo mascotte del rifugio. Venite a immergervi nella selvaggia natura dell’Aspromonte.

IMMAGINE

Rifugio il Biancospino, Delianuova, (RC) - Parco Nazionale dell'Aspromonte.

Il Rifugio è una accogliente struttura immersa nel Parco totalmente dedicata in esclusiva al gruppo, una azienda agricola con cucina locale e km0 con i propri prodotti dell’orto.
Immerso nella natura e dotato di tutti i confort il rifugio “ Il Biancospino”, sorge a 1260 metri sul livello del mare, in Calabria, nel Parco Nazionale dell’Aspromonte, ai piani di Carmelia nel territorio del comune di Delianuova (RC).
Qui ad accogliervi troverete Antonio gestore e guida, Salvatore e Therese, che preparerà per voi i piatti tipici della cucina calabrese.
Insieme ad Antonio, o ai suoi colleghi di “Misafumera -Turismo nella natura-”, guide ufficiali del Parco Nazionale dell’Aspromonte, avrete la possibilità di fare escursioni indimenticabili e respirare l’atmosfera dei boschi e di paesaggi ancora incontaminati.

Rifugio il Bianscospino

Quota di partecipazione:
€ 320,00 adulti
bambini 5-11 anni € 180,00

Periodi:
Da mercoledì 28 Luglio a domenica 1 Agosto 2021

LA QUOTA COMPRENDE:
Pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo, la presenza di guide ambientali per l’intero periodo, tutte le attività in programma. Assicurazione RC IVA.

LA QUOTA NON COMPRENDE: 
il viaggio, gli extra personali, quanto non specificato in "la quota comprende".

COSA FAREMO:

Vivremo la tranquillità e la natura del Rifugio il Biancospino scopriremo le farine antiche facendo un laboratorio di pane e cuocendolo nel forno a legna. Andremo in escursione sino a Monte Fistocchio, dove si gode una veduta ampia e nitida sui due versanti, ionico e tirrenico. Per i bambini sarà emozionante cercare le tracce degli animali e riconoscere le diverse piante! E ancora, andremo a visitare Pietra Salva dove sono stati fatti ritrovamenti archeologici e passeggeremo tra i torrenti e cascate. Un programma adatto a grandi e piccoli amanti della natura!

Come raggiungere il Rifugio "il Biancospino”
Il punto d’incontro è fissato al Rifugio Biancospino Delianuova (RC)  in orario da concordare con la segreteria.

Altre proposte