091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

18 Novembre - Gli Alberi di Palermo

Passeggiata Illustrata tra gli Alberi di Palermo

IN VIAGGIO NEL MONDO con gli ALBERI DI PALERMO
Passeggiata Illustrata nel centro storico di Palermo


Ogni giorno attraversiamo la nostra città riconoscendo il nome di una strada, il prospetto o la storia di un monumento... ma spesso sappiamo poco o nulla degli Abitanti Silenziosi che incrociamo durante i nostri passaggi. Assorbono la CO2 che trasformano in ossigeno, ci danno ombra e con la traspirazione rendono più fresche le calde giornate estive, colorano e profumano la nostra città, sono i custodi di storie, di viaggi e di antiche leggende. Con bambini e ragazzi passeggeremo tra i vicoli del centro storico, per ascoltare e scoprire le storie degli alberi. Un viaggio dall’Europa all’Asia, dal Mediterraneo al Pacifico, dalle terre lontane dalle quali provengono, raccontato dalle piante che ci sveleranno infine curiosità sulle loro forme e differenze.

Un percorso sugli alberi per dare ai viaggiatori, agli abitanti, piccoli e grandi, una nuova prospettiva sulla città, nuovi sguardi, attraverso strade sospese nel tempo e nello spazio che ci porteranno in angoli nascosti, sconosciuti del mondo, habitat degli Abitanti Silenziosi di Palermo.


♦ ♦  SOLO SU PRENOTAZIONE ♦ ♦ 


 Consigliato: Passeggiata adatta a tutti e a famiglie con bambini di tutte le età.


♦ Meeting point: ore 10.00 davanti la sede di Palma Nana a Piazza Magione


♦ Quando: Sabato 18 Novembrebre dalle 10.00 alle 12.30


♦ Contributo per la mattina:
5,00 € per adulti
10,00 € per bambini 5-14 anni
**
La quota comprende: le attività dedicate alle famiglie e pratiche di segreteria.
** il nuovo taccuino "In viaggio nel Mondo con gli Alberi di Palermo" di Edizioni Nane


COSA PORTARE:
Abbigliamento comodo per una passeggiata in natura. Zainetto, borraccia d'acqua 1lt, giacca antipioggia. Merenda per i bambini.


♦ Come prenotare: Compila il FORM presentein questa pagina indicando l'età dei bambini, riceverai conferma di disponibilità e modalità di pagamento.

Altre proposte