21 Maggio Inaugurazione Piazza Magione
Apre a piazza Magione la nuova sede di Palma Nana!
Un EcoHub nel centro storico di Palermo, nel luogo simbolo della rinascita culturale e sociale della città. Il 21 maggio inauguriamo la nostra nuova sede con eventi aperti a piccoli esploratori, abitanti e viaggiatori.
Attraverso laboratori, walking tour e incontri presenteremo le tante anime della nostra cooperativa che da 39 anni racconta le storie, i luoghi e le persone attraverso percorsi di educazione ambientale e turismo responsabile.
Il nuovo spazio nel cuore di Palermo, sarà un luogo di incontro, di condivisione, di riflessione su nuovi approcci nel vivere in modo sostenibile, nuovi sguardi verso la natura in città, nuove forme condivise di comunità e di relazione con il territorio.
Vi aspettiamo il 21 Maggio dalle 10.00 alle 18.00 a piazza Sant’Euno 15 (piazza Magione) per un saluto o per partecipare ad una delle nostre attività.
Programma:
10.30-11.30
Laboratori per piccoli esploratori. Due attività dedicate ai più piccoli, una esplorazione per conoscere gli alberi di piazza Magione e un laboratorio sui colori naturali, per scoprire la natura in città!
11.30-12.30
Il Popolo di Guarneri - I custodi del bosco nascosto. Presentazione del libro e laboratorio immersivo nella storia e sul luogo che l’ha ispirata: il nostro magico borgo di Serra Guarneri.
15.30-16.30
La Kalsa di Giovanni e Paolo una passeggiata e racconto, a cura di Libera il G(i)usto di viaggiare, con un assaggio dei taralli di Libera Terra ascoltando del progetto delle cooperative che gestiscono i beni confiscati alle mafie.
16.30-17.30
Walking Tour - Storie della Kalsa Un percorso guidato da due guide turistiche, appassionate e amanti di storie e di Palermo, per ritrovarsi viaggiatori nella propria città.
Attività gratuite SOLO SU PRENOTAZIONE e sino ad esaurimento posti!