091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Parco di Villa Tasca

Un'oasi verde a Palermo

Il Parco di Villa Tasca come laboratorio di un nuovo modo di intendere la natura in città. Uno spazio aperto ai bambini, alle famiglie e alle scuole che vogliono aderire a specifici progetti educativi che mettano al centro la relazione e il legame tra noi la natura.
Un luogo all’aperto dove attivare processi educativi del vivere gli spazi aperti per sperimentare in modo naturale e spontaneo il cambiamento delle stagioni attraverso un approccio multisensoriale.

Villa Tasca è un’oasi nel cuore della città di Palermo. Un angolo della conca d’oro in cui sentirsi immersi nella bellezza della natura. Il Parco si estende su una superficie di 6 ettari, tra sentieri, zone ombreggiate, prati, alberi secolari e un mandarineto centenario. Al suo interno si trova la storica Villa Tasca con il fiabesco giardino ottocentesco.

LE NOSTRE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA A VILLA TASCA

Open Day - Campo Natura Parco Villa TascaDomenica 12 luglio in occasione dell'apertura del Parco di Villa Tasca

Campo Natura Villa Tasca Un Campo Natura in città, un metodo innovativo di educazione non formale, immersi nella natura. Un luogo che pone al centro il fare esperienza e dove i bambini possono giocare e apprendere, costruire e ascoltare, correre e sporcarsi. Un’oasi verde nel cuore di Palermo, una proposta, una esperienza pedagogica di outdoor education, che...

Leggi

Campo Natura 6-11 anniCampo Natura non residenziale al Parco di Villa Tasca

CAMPO NATURA non residenziale a VILLA TASCA LUN-VEN 8.30-16.00 Bambini dai 6 agli 11 anni Turni settimanali con pranzi inclusi Un Campo Natura in città, un metodo innovativo di educazione non formale, immersi nella natura. Un luogo che pone al centro il fare esperienza e dove i bambini possono giocare e apprendere, costruire e ascoltare, correre e sporcarsi. Un’oasi...

Leggi