25 Aprile - Giocoleria nel bosco!
Quante volte ci siamo chiesti vedendo un giocoliere ma come fa?...
Programma Week End:
è possibilie partecipare alla singola giornata di lunedì o all'intero weekend
domenica arrivo intorno alle 17.00, accoglienza e sistemazione nelle camere, presentazione del borgo e visita del Centro di Educazione Ambientale.
Cena presso il CEA a base di prodotti locali e di stagione.
lunedì (per chi pernotta) mattina colazione con marmellate fatte in casa.
Ore 10.00 circa partenza per la passeggiata guidata nel bosco di Guarneri.
Rientro al CEA dove
Pranzo a buffet, a base di prodotti locali e di stagione.
Dopo pranzo ci aspetterà lo spettacolo "Le petit Carillon" con Mario Barnaba e Stefania Soldano.
La struttura nel pomeriggio rimane a disposizione per tutto il pomeriggio sino all'ora che preferirete.
Le petit carillon
Non adatto a chi non vuole ridere.
Raccomandato a chi vuol correre il rischio di tornare bambino.
Una piccola pista da circo si apre e sfoggia i suoi allegri colori, quattro occhi vivi ed allegri, iniziano un dialogo muto col pubblico che come catturato dentro una bolla, non riesce più ad andar via!
All’improvviso un pugno di coriandoli dà il via ad un fragoroso applauso ed anche il più restio a sorridere si è fatto già una gran bella risata.
“Ed ecco per voi signore e signori, un classico del mondo del circo…il giocoliere”...Nasini all’insù, bocche aperte e sorrisi complici circondano il giocoliere Barnaba, ma ecco che all’improvviso anche Picciosa, mostra la sua abilità da giocoliera et voilà…scoppia un altro applauso.
Una musica che sembra provenire da un carrillon è il sottofondo del numero di acrobatica che tiene grandi e piccini col fiato sospeso, in una meraviglia che ha ormai abbracciato tutti…e poi…e poi, la partecipazione del pubblico in un divertente numero che ci avvia alla fine.
Lo spettacolo si chiude con il numero di fuoco, per non farci dimenticare il circo classico e portare ancora per qualche istante lo stupore ad un pubblico, che per 45 minuti, non ha avuto età!
C.E.A. SERRA GUARNERI – Cefalù è un borgo rurale di fine ottocento, ristrutturato, all’interno di un’area di Riserva Integrale del Parco delle Madonie.
L’atmosfera familiare regna all’interno di Serra Guarneri, che vede “abitanti” e non ospiti chi ci trascorre un giorno o più, diventando parte attiva delle attività del centro.
Dal borgo partono i sentieri per passeggiare all’interno del bosco, guidati dagli educatori ambientali del centro. Sentieri adatti anche ai più piccoli.
Un modo per rilassarsi e immergersi nella natura, in buona compagnia degli amici e degli abitanti di Serra Guarneri, per gustare prodotti locali e genuini sentendosi a casa propria.