Una domenica nel bosco di Guarneri attraverso storie e appunti, insieme a Ideestortepaper
E' POSSIBILE PARTECIPARE ALL'INTERO WEEKEND O ALLA SINGOLA GIORNATA DI DOMENICA.
Sabato 25 Maggio arrivo previsto in struttura intorno alle 17.00, accoglienza e sistemazione nelle camere, presentazione del borgo e visita del Centro di Educazione Ambientale. Preparazione della cena a base di prodotti locali e di stagione. Cena condivisa e seerata sotto le stelle!
Domenica 26 Maggio
per chi ha dormito a Serra Guarneri colazione con marmellate fatte in casa, in attesa dell'arrivo del resto dei partecipanti.
Ad ogni partecipante sarà consegnato un quaderno (“librerno”) firmato Ideestortepaper, su cui appuntare, scrivere e disegnare durante la passeggiata!
Partenza per la passeggiata guidata nel bosco di Guarneri tra le querce, i frassini e i corbezzoli, lungo un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli! Tra un passo e l'altro ci accompagneranno i racconti, le storie e le leggende del luogo.
Rientro e grigliata al CEA a base di prodotti locali e madoniti.
Dopo la passeggiata gli amici di Ideestortepaper ci allieteranno con un loro racconto e con la loro storia!
La struttura rimane a disposizione per tutto il pomeriggio.
Chi è l'Ideestortepaper?
Ideestortepaper è un collettivo di scrittori e illustratori, che vivono a Palermo, ma la cui casa è il mondo, specie quello dell’immaginazione e della creatività.
Dalla voglia di raccontare, con parole e disegni, quello che gli sta intorno o ciò che cresce nelle loro teste, è nato questo collettivo storto che è anche una associazione culturale.