091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Esperienze Contadine 2018 - LAVANDA E GRANO

Le Antiche Tradizioni

26 MAGGIO
ESPERIENZA CONTADINA da Lavanda di Sicilia - Le Antiche Tradizioni (S.CATERINA VILLARMOSA)

PRODOTTI PROTAGONISTI: LAVANDA E GRANO 

Le origini dell'azienda r isalgono al 1950. Situata nel cuore della Sicilia centrale, in provincia di Caltanissetta, produce in modo artigianale biscotti aromatizzati e al naturale (anche vegani), grissini cotti in forno a pietra alimentato a legna, torroni, pasta e pane lievitato con lievito madre, grazie al sapiente uso delle materie prime: lavanda, farina di Maiorca, olio EVO, frutta secca, fichi d’India.
La giornata proseguirà con una passeggiata tra i meravigliosi campi di lavanda, che costituiscono un paesaggio unico in Sicilia.
L’azienda ci offrirà una degustazione a base dei loro prodotti tipici, dal dolce al salato.

INFO UTILI:

Appuntamento a piazzale John Lennon con pullman dedicato al gruppo
Partenza ore 9.00
Rientro ore 18.00

Consigliato abbiamento comodo per passeggiare.

SOLO SU PRENOTAZIONE* entro il 20 MAGGIO

* La visita sarà effettuata al raggiungimento minimo dei partecipanti

lavanda e grano

 

La città va in campagna con Esperienze Contadine!

Percorsi unici di scoperta della nostra terra, attraverso la testimonianza di chi la campagna la vive quotidianamente regalandoci i saperi delle produzioni agricole sostenibili.

Esperienze Contadine nasce dai progetti di turismo esperienziale promossi della Palma Nana e dalla conoscenza, da parte di Qbio, dei prodotti locali e di quei produttori che con passione custodiscono e promuovono buone pratiche agricole e zootecniche per la protezione del territorio agricolo siciliano.

Una giornata di Esperienze Contadine vi darà la possibilità di condividere momenti unici, di ampliare le vostre conoscenze dei prodotti della nostra terra, di scoprirne tutte le curiosità e di immergervi a pieno nella vita di chi vive la campagna, dunque dei suoi abitanti nelle loro abitudini quotidiane.

Vieni a conoscere un produttore a casa sua, nella sua terra, per scoprire le sue produzioni e la sua storia.

Altre proposte