091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Corso professionalizzante nazionale AIGAE per Guida Ambientale Escursionistica

Sicilia – Aprile/Luglio 2021

Sono aperte in Sicilia, a Palermo, le iscrizioni al Corso professionalizzante nazionale AIGAE per Guida Ambientale Escursionistica

Finalità del Corso

È un corso di avviamento alla professione che:

  • fornisce le conoscenze di base e gli strumenti tecnici necessari a intraprendere la professione;
  • prepara gli allievi ad affrontare l’esame finale di ammissione ad AIGAE.

Vuole essere il primo gradino della propria carriera di GAE, che però dovrà successivamente continuare ad essere arricchita da quel bagaglio di esperienze pratiche, di aggiornamenti continui, di specializzazioni che nessun corso può sostituire.  Vogliamo aiutarvi a diventare una brava guida… ma per diventare una ottima guida, dovrete pensarci voi!

Al termine del corso, il corsista potrà affrontare l’esame di ammissione ad AIGAE che, se superato, darà diritto a diventare socio, con contestuale iscrizione nel Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche, acquisendo il titolo di socio AIGAE riconosciuto in tutta Italia, “spendibile” sul mercato, entrare a far parte della grande “rete” AIGAE e potrà proporsi in modo efficace e distintivo a chiunque operi nel settore del Turismo sostenibile o ne sia fruitore: enti parco, agenzie di viaggi, aziende, scuole, gruppi italiani o stranieri, enti di promozione territoriale ecc.
La frequenza con esito positivo del corso ed il superamento dell’esame consentono l’iscrizione ad AIGAE in assenza di condizioni ostative ai sensi di Statuto, Regolamento e Codice Deontologico. L’eventuale domanda di iscrizione ad AIGAE verrà valutata in base alle informazioni disponibili ed alle condizioni soggettive esistenti al momento della domanda stessa.

Requisiti per la partecipazione al corso

  • avere la maggiore età;
  • essere cittadino italiano o di altro Stato U.E. oppure essere cittadino di altro stato extra comunitario, purché residente ufficialmente e stabilmente in Italia da almeno cinque anni;
  • avere conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • avere le condizioni psico-fisiche e di salute idonee allo svolgimento della professione.

Sede del Corso

Lezioni in aula: a Palermo presso la sede di Libera Palermo, piazza Castelnuovo 13.

Uscite pratiche: Parco delle Madonie e altre località da definirsi in base alle indicazioni del formatore, nei territori protetti e di qualità della Sicilia.

Scadenza iscrizioni: ore 24:00 di domenica 14 Marzo 2021

 

 INFO E ISCRIZIONE AL CORSO 

Altre proposte